I rumor su Xiaomi Mi5 continuano a descrivere lo smartphone dei vostri sogni

Xiaomi Mi5 torna al centro dell'attenzione grazie a nuovi dettagli dalla Cina: lo comprereste se fosse così?
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
I rumor su Xiaomi Mi5 continuano a descrivere lo smartphone dei vostri sogni

SoC Snapdragon 820, display da 5,3" QHD (2.560 x 1.440), 4 GB di RAM, 3.030 mAh di batteria, 16/64 GB di memoria interna, fotocamere da 16 e 6 megapixel, lettore di impronte digitali e Android 5.1.1 Lollipop; il tutto a novembre, sotto il nome di Xiaomi Mi5.

Vero o falso? No, non è un quiz televisivo ma una domanda che è lecito porsi: più passa il tempo più aumentano i rumor sul prossimo top di gamma di Xiaomi, nonostante la data indicata sia ancora molto lontana. Tra chi sostiene l'esistenza di una versione Plus e chi bene o male conferma queste voci c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Nessuno, se non Qualcomm, ha un'idea precisa di quando sarà disponibile lo Snapdragon 820: per ora siamo ancora ai rumor sulle sue specifiche e ai benchmark trapelati. È molto probabile però che Xiaomi voglia aspettare, in modo da non montare un SoC che venga surclassato dopo pochi mesi dalla concorrenza.

Tutto il resto è invece più che plausibile (a parte la fotocamera da 6 megapixel, piuttosto strana come risoluzione), ma tendiamo a non fidarci delle voci di corridoio, soprattutto perché, se come affermano lo smartphone arriverà a novembre, allora tutto potrebbe ancora cambiare.

Via: Phonearena