Game Recorder+, l'app di Samsung per registrare il gameplay dei giochi (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Game Recorder+, l'app di Samsung per registrare il gameplay dei giochi (download apk)

Forse già saprete che in queste ultime settimane Samsung ha lanciato una nuova applicazione sul Play Store dedicata alla registrazione delle sessioni di gioco.

Peccato che Game Recorder+, questo il nome del suddetto applicativo, non sia al momento disponibile in Italia, ma come di consueto troviamo l'apk funzionante su Apkmirror per testarlo sui nostri dispositivi.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 è lo smartphone più veloce, secondo questo confronto

Come probabilmente avrete intuito, essendo un'app di Samsung Game Recorder+ funziona solo ed esclusivamente su dispositivi Samsung. Abbiamo provato ad installare l'apk anche su Nexus 5 ma siamo stati accolti da una schermata che ci ricordava proprio che l'applicativo è compatibile solo con dispositivi del noto produttore coreano.

Game Recorder+ è davvero facile da utilizzare: non solo riconosce automaticamente i giochi installati sul dispositivo per far partire le sessioni di gioco direttamente dall'applicazione, ma è anche capace di registrare l'audio interno del gioco e di sfruttare la fotocamera frontale e il microfono per registrare anche il giocatore.

Se quindi avete a disposizione un dispositivo Samsung (quelli compatibili dovrebbero essere S6/S6 Edge, S5, S4, Note 2, Note 3, Note 4) e volete provare Game Recorder+ eccovi serviti con il link per il download dell'apk. A seguire anche una rapida galleria di screenshot che mostra l'interfaccia dell'app.

Ringraziamo Emanuele
per la segnalazione