DxOMark mette la fotocamera di Xperia Z3+ sul terzo gradino del podio

DxOMark mette la fotocamera di Xperia Z3+ sul terzo gradino del podio
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli

DxOMark, un sito specializzato nella valutazione delle fotocamere (sia professionali che quelle degli smartphone), ha messo sotto torchio il sensore di Xperia Z3+ per vedere se il nuovo top di gamma di Sony ha portato o meno qualche miglioramento nel comparto fotografico.

DxOMark ci tiene a sottolineare che nonostante le specifiche della fotocamera siano invariate rispetto a Z3, il passo in avanti c'è stato, giusto per sottolineare come non basti una serie di caratteristiche per dare un giudizio su un prodotto. Il punteggio ottenuto da Xperia Z3+ è 82, alla pari con iPhone 6 e 6Plus, sul terzo gradino del podio, preceduto solo da Galaxy S6 / S6 edge (86) in prima posizione e Galaxy Note 4 (83) in seconda.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z3+ a nudo in un primo teardown

Xperia Z3+ viene lodato per l'esposizione, i colori e il bilanciamento del bianco, la velocità dell'autofocus in condizioni di illuminazione ottimale e gli scatti con il flash, mentre le critiche riguardano un forte color shading, differenza di nitidezza tra centro e lati e color fringing (ossia aberrazione cromatica).

Via: Xperiablog
Fonte: DxOMark

Commenta