DxOMark mette la fotocamera di Xperia Z3+ sul terzo gradino del podio

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
DxOMark mette la fotocamera di Xperia Z3+ sul terzo gradino del podio

DxOMark, un sito specializzato nella valutazione delle fotocamere (sia professionali che quelle degli smartphone), ha messo sotto torchio il sensore di Xperia Z3+ per vedere se il nuovo top di gamma di Sony ha portato o meno qualche miglioramento nel comparto fotografico.

DxOMark ci tiene a sottolineare che nonostante le specifiche della fotocamera siano invariate rispetto a Z3, il passo in avanti c'è stato, giusto per sottolineare come non basti una serie di caratteristiche per dare un giudizio su un prodotto. Il punteggio ottenuto da Xperia Z3+ è 82, alla pari con iPhone 6 e 6Plus, sul terzo gradino del podio, preceduto solo da Galaxy S6 / S6 edge (86) in prima posizione e Galaxy Note 4 (83) in seconda.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z3+ a nudo in un primo teardown

Xperia Z3+ viene lodato per l'esposizione, i colori e il bilanciamento del bianco, la velocità dell'autofocus in condizioni di illuminazione ottimale e gli scatti con il flash, mentre le critiche riguardano un forte color shading, differenza di nitidezza tra centro e lati e color fringing (ossia aberrazione cromatica).

Via: Xperiablog
Fonte: DxOMark