Il celebre MOBA Vainglory sbarca ufficialmente su Android!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il celebre MOBA Vainglory sbarca ufficialmente su Android!

Dopo più di tre mesi di beta privata Vainglory di Super Evil Megacorp sbarca ufficialmente sul Play Store di Google ed è pronto al download per smartphone e tablet.

Cos'è Vainglory e perché lo abbiamo definito nel nostro titolo "celebre": il gioco venne svelato da Apple nel settembre del 2014 in occasione della presentazione di iPhone 6 e venne sfruttato per dimostrare le potenzialità delle API grafiche della piattaforma Metal.

LEGGI ANCHE: 5 giochi MOBA da non perdere

Il gameplay di Vainglory è in parte ispirato a MOBA altrettanto celebri per PC quali DOTA e League of Legends. Ci troveremo inizialmente a scegliere uno degli eroi disponibili tra quelli a rotazione settimanale, e ci lanceremo in emozionanti (e nemmeno troppo rapidi) match 3 vs. 3 con il chiaro obiettivo di annientare la base avversaria. Ci saranno le classiche ondate di minion, la giungla dove tendere agguati agli avversari, oggetti aggiuntivi, persino la possibilità di evocare un enorme mostro da battaglia che può facilmente ribaltare le sorti dei match.

Grazie alle vittorie conseguite collezioneremo crediti e carte collezionabili che ci permetteranno di sbloccare gratuitamente i personaggi che più si sposano con il nostro stile di gioco. Altrimenti, grazie agli acquisti in-app, sarà possibili sbloccarli con maggior rapidità.

Anche il sistema di controlli non lascia nulla al caso: vi basteranno infatti due dita per i vari tap adibiti al movimento e al lancio delle magie. Il motore grafico, l'E.V.I.L. ENGINE, promette inoltre "meraviglie" (su iOS la grafica è davvero notevole), e anche su Android la software house promette 60 fps, risposta ai comandi inferiore ai 30 ms e oltre 1,3 milioni di poligoni nella mappa di gioco.

Super Evil Megacorp specifica che è possibile giocare a Vainglory gratuitamente tutto il tempo che volete: il download infatti è gratuito e come già accennato sono presenti acquisti in-app completamente opzionali. Quasi inutile specificare che è necessaria una connessione dati costante. A seguire badge per il download dal Play Store e trailer ufficiale.

Buon divertimento!

Mostra i commenti