Suoni della natura per un riposo veramente rilassante: Sleepio (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Suoni della natura per un riposo veramente rilassante: Sleepio (foto)

Dei rilassanti suoni naturali, rispetto al caos della città, possono sicuramente essere d'aiuto per addormentarsi e godersi un sonno più tranquillo e rilassato. Come fare, però, se il caldo e il lavoro vi costringono ad aprire le vostre finestre al viale sotto casa vostra? Sleepio è l'app che fa per voi!

Un rilassante mixer di suoni della natura

Grazie a Sleepio potrete infatti indossare le cuffie, chiudere gli occhi e immaginarvi sdraiati su un prato, vicino a un fuoco, in mezzo a un bosco o sulle spiagge dell'oceano, e rilassarvi grazie ai suoni della natura.

LEGGI ANCHE: Suoni per riposarsi, dormire e favorire la concentrazione: Sleep Yoga

Sleepio offre una ampia galleria di suoni, che potrete miscelare fra loro regolandone singolarmente il volume, così da costruire l'ambiente ideale per il vostro relax. Se prevedete di addormentarvi con il vostro smartphone acceso, inoltre, potrete anche programmare un comodo timer, che spegnerà automaticamente l'app e la riproduzione audio al termine del conto alla rovescia.

Download gratuito

Sleepio è disponibile in modo completamente gratuito sul Play Store, con tutta la sua ampia raccolta di suoni naturali: purtroppo, questa applicazione non riuscirà a portare nella vostra stanza la frescura di una pioggia primaverile, o il vento delle rive del mare, ma grazie ai suoi suoni potrete almeno godervi senza difficoltà un rilassante, meritato riposo.