Honor Band Zero: a metà tra smartwatch e fitness tracker, con 4 giorni di autonomia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honor Band Zero: a metà tra smartwatch e fitness tracker, con 4 giorni di autonomia

Huawei non si è limitata a presentare il nuovo Honor 7, ma gli ha affiancato anche un inedito smartwatch circolare, con un design molto sottile ed elegante; quasi femminile diremmo. Honor Band Zero è infatti qualcosa a metà tra un orologio ed un fitness tracker.

Si tratta comunque di un dispositivo dotato di display touch, contapassi con una qualche tecnologia proprietaria di Huawei, monitoraggio del sonno, e certificazione IP68, ma soprattutto in grado di 4 giorni di autonomia, il che getta qualche dubbio sul sistema operativo a bordo dello smartwatch.

LEGGI ANCHE: Visore VR e power bank per Meizu

Sappiamo che ci sarà il mirroring delle notifiche, ma Huawei non sembra aver citato espressamente Android Wear, e considerando dimensioni ed autonomia appunto, non daremmo per scontata la sua presenza. D'altro canto l'assenza di quest'ultimo potrebbe renderlo compatibile anche con altri OS, il che potrebbe essere proprio ciò che Honor vuole.

Honor Band Zero sarà disponibile da agosto in varie colorazioni, ad un prezzo che non è ancora stato annunciato, ma che pensiamo sia inferiore a quello atteso per Huawei Watch (399€), anche solo per non pestarsi i piedi tra fratelli, e considerando anche che quest'ultimo dovrebbe arrivare il mese successivo.

Vi faremo sapere non appena avremo maggiori dettagli circa il suo possibile arrivo in Europa.