CyanogenMod 12.1 nightly: novità per email, priorità Wi-Fi e CMSDK

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod 12.1 nightly: novità per email, priorità Wi-Fi e CMSDK

Dopo aver rilasciato la prima versione stabile della CM 12, CyanogenMod si concentra sulla più recente 12.1, annunciando alcune delle novità già introdotte di recente.

La prima riguarda l'app email stock, che implementa ora il protocollo IMAP IDLE, che permette di ricevere notifiche non appena queste sono rilevate dal server. Potete attivarla nelle impostazioni dell'account, lasciando l'intervallo di sincronizzazione su "Auto". Sempre relativamente alle email, sono state introdotte le notifiche per cartella ed il numero di giorni di sincronizzazione (solo per IMAP ed Exchange accounts).

LEGGI ANCHECyanogenMod prepara una nuova scheda per i contatti rapidi

Per quanto riguarda la gestione delle reti Wi-Fi, è stata reintrodotta la possibilità di assegnare loro una priorità di connessione. Andate in Impostazioni > Wi-Fi > menu > reti salvate e potrete disabilitare l'auto gestione di Lollipop e riordinare le reti come più vi fa comodo.

Ci sono novità anche per l'SDK di CyanogenMod (CMSDK), sebbene relativamente piccole. L'API per i tile dei Quick Settings è presente nelle nightly, e permette quelli che sono noti come “Dynamic Tiles”, ovvero nuovi tile che vengono automaticamente generati in seguito a certi eventi di sistema. Per ulteriori informazioni potete consultare la wiki del progetto su GitHub.

Fonte: CyanogenMod