Meizu MX5, la nostra anteprima (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Direttamente dalla presentazione tenutasi stamani a Pechino, vi riportiamo le nostre prime impressioni su Meizu MX5, il nuovo smartphone dell'azienda cinese che sarà disponibile anche da noi, presumibilmente nel corso dell'estate.

Esteticamente parlando, Meizu non si è discostata troppo dai suoi stessi canoni, ma ha comunque realizzato uno smartphone con scocca interamente realizzata in alluminio, che appare fin da subito più robusto del predecessore, ma nonostante questo abbastanza leggero per la sua mole.

LEGGI ANCHE: Meizu MX5: caratteristiche complete (foto e video)

Anteriormente troviamo il lettore di impronte digitali incastonato nel pulsante home, mentre sul retro abbiamo una rinnovata fotocamera con autofocus laser, per il quale l'azienda ha ammesso apertamente di essersi ispirata ad LG, e che però ci riserviamo di mettere alla prova in un ambiente più consono di quello della presentazione ufficiale.

Tra le novità emerse da un nostro colloquio con il Vice Presidente di Meizu, Li Nan, segnaliamo che i telefoni Meizu saranno resi più internazionali, grazie al porting dello store Meizu, al momento presente solo su MX4 Ubuntu, colmando così la lacuna di servizi integrati nello smartphone dalle nostre parti, cosa di cui invece abbonando i telefoni Meizu in Cina.

Infine, niente wearabletablet nell'immediato futuro di Meizu, ma l'azienda ha lanciato una piattaforma, Connect to Meizu, per permettere a terze parti di realizzare accessori compatibili con i propri smartphone, il che non esclude che qualcuno possa realizzare degli indossabili dedicati.

Di seguito video e immagini hands-on di Meizu MX5, (quello dorato è MX4 - al centro nelle foto a tre) in attesa di una più approfondita recensione che arriverà nel corso dei prossimi giorni.

Foto unboxing Meixu MX5

Foto Meizu MX5

Modelle Meizu MX5