Xposed per Lollipop riceve il suo più grande aggiornamento di sempre. In arrivo per Android 5.1

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xposed per Lollipop riceve il suo più grande aggiornamento di sempre. In arrivo per Android 5.1

Rovo89 ha rilasciato quello che lui stesso definisce un "big update" per Xposed, che contiene varie novità tecniche ed alcuni fix importanti.

Anzitutto è stato cambiato il modo di attribuire i numeri di versione ai vari pacchetti del framework: lo zip del framework avrà solo degli interi (65 per questa release), che indicheranno al contempo la versione della API Xposed. Build non ufficiali dovrebbero usare dei suffissi, in modo da evitare confusione. L'app Xposed Installer continuerà ad usare invece termini più facilmente comprensibili, come 3.0 alpha3, per questa release.

LEGGI ANCHE: Come si installa Xposed per Lollipop

Lo script di installazione è stato invece spostato nello zip flashabile, evitando così di dover scaricare troppi file diversi, che potevano generare confusione. È stato inoltre creato un apposito pacchetto per disinstallare Xposed, che funzionerà a patto che non abbiate cancellato i backup generati dallo script di installazione (<filename.orig>).

Altri cambiamenti includono:

Rovo89 rassicura infine che il supporto ad Android 5.1 arriverà, ma tutti questi cambiamenti hanno richiesto molto tempo, e nel frattempo ci sono già dei progetti non ufficiali che hanno provveduto, per coloro che non potevano aspettare. Non ci sarà però supporto alla preview di Android M, anche se non avremmo nemmeno osato chiederlo, in realtà.

Per scaricare le nuove build di Xposed per Lollipop, sia per dispositivi arm64 che x86, non vi resta che dirigervi sul thread ufficiale del progetto