2 foto di OnePlus 2. Forse.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
2 foto di OnePlus 2. Forse.

Manca poco meno di un mese alla presentazione di OnePlus 2, il primo smartphone ad essere presentato in realtà virtuale, ma forse siamo già in grado di mostrarvelo, questa volta senza filtri, grazie ad un paio di scatti trapelati in rete, che ritraggono un dispositivo simile al precedente, ma con qualche interessante differenza. Ovviamente nulla ci garantisce la loro autenticità, ma facciamo per un attimo finta che lo siano, e vediamo cosa ne ricaviamo.

Sulla parte frontale è infatti ben visibile la cornice metallica di cui dovrebbe essere dotato il nuovo modello, ed i bordi attorno al display appaiono quantomai sottili, sia quelle laterali, che i bordi sopra e sotto, tanto che viene quasi da chiedersi se ci sarà spazio o meno per dei pulsanti fisici. Ancor più interessante, ci sembra di scorgere due speaker frontali, una soluzione sempre più adottata per potenziare l'audio degli smartphone.

Riguardo lo schermo in sé, si parla di 5,5 - 5,7'', quindi più o meno in linea con il precedente modello, considerando appunto anche i bordi più sottili di cui abbiamo appena parlato.

Per quanto riguarda il sistema operativo, l'attesa nuova versione di OxygenOS, sembra esserci solo un minimo di personalizzazione della NavBar, ma è assai poco per giudicare.

LEGGI ANCHE: OnePlus 2 spiega il perché dello Snapdragon 810

Sul retro abbiamo invece una cover in legno, a conferma del fatto che OnePlus insisterà con "materiali nobili", ed una banda grigia (ricorda quella di Motorola) che dovrebbe inglobare fotocamera (in alto) e lettore di impronte digitali (in basso), anche se al momento queste sono solo ipotesi non confermate dall'azienda.

Ciò che OnePlus ha invece ufficialmente svelato è che lo OnePlus 2 sarà dotato di SoC Snapdragon 810 e USB Type-C; il resto lo scopriremo nei giorni e nelle settimane a venire.

Fonte: Phone Arena