LG Bullhead (Nexus 2015): nuove indiscrezioni e speranze

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Bullhead (Nexus 2015): nuove indiscrezioni e speranze

La ruota dei rumor sui nuovi Nexus ha iniziato a girare molto presto quest'anno, con le prime voci già lo scorso febbraio, e piano piano sono arrivate anche delle "conferme" sempre più importanti.

Si parla di LG Bullhead ed Huawei Angler, ma è sul primo dei due che ci concentriamo quest'oggi, quello di cui abbiamo sentito parlare meno, con alcune nuove ipotesi ancora tutte da confermare.

Il nuovo Nexus 5 (2015), nome che piace alla rete (vedi concept render di apertura) ma che non è certo definitivo, dovrebbe essere lanciato assieme ad Android M, che come già avevamo avuto modo di ricordare, quest'anno potrebbe arrivare un po' prima del solito.

LEGGI ANCHE: Conferma per il Nexus di Huawei

Lo smartphone dovrebbe concentrarsi particolarmente sulle caratteristiche tecniche, piuttosto che su design ed altri aspetti, ma sembra comunque che sarà più resistente del passato, con un corpo protetto da una qualche fibra di carbonio per aumentarne la durata; o almeno così riporta una fonte vicina al team di sviluppo.

Lo schermo dovrebbe essere sui 5,3'' con risoluzione full HD, anche se l'ipotesi QHD non è affatto scartata. Ancor più nebulose le altre caratteristiche, anche se l'impiego di un SoC Qualcomm appare quasi scontato, ma non riponete le vostre speranze nello Snapdragon 820, perché dovrebbe essere troppo presto.

A parte questo non ci sono ulteriori indiscrezioni, ma la loro assenza in fondo non è troppo strana: mancano ancora diversi mesi in teoria, e di solito le fughe di notizie più importanti sui Nexus arrivano tutte assieme, quindi non ci resta che sperare che quel momento arrivi presto.

Fonte: Geek Snack