Il browser definitivo per Android lancia la sfida ai grandi: Ultimate Browser

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il browser definitivo per Android lancia la sfida ai grandi: Ultimate Browser

La guerra dei browser è un conflitto storico, che si è ripetuto nella storia dell'informatica per praticamente qualunque piattaforma e sistema operativo. Android non fa eccezione in tal senso, con competitor del calibro di Chrome, Opera, Firefox e molti altri che si sfidano a suon di funzionalità per diventare il browser preferito della maggior parte degli utenti.

Se desiderate avere un browser in grado di fronteggiare con tutti questi, completamente open source e in continuo sviluppo, però, Ultimate Browser non può fare a meno di attirare la vostra attenzione.

Un browser per domarli tutti

L'obiettivo di Ultimate Browser è chiaro fin dal suo nome: riuscire a rivaleggiare con i più famosi sfidanti offrendo fluidità, funzioni, personalizzazione ed affidabilità senza precedenti. Per far questo, gli sviluppatori hanno puntato sulla formula dell'open source, che permette a collaboratori di tutto il mondo di fornire il proprio contributo per il miglioramento del progetto.

LEGGI ANCHE: Un browser veloce e completo in soli 600 kb: APUS Browser

Allo stato attuale, dopo soli 20 giorni dall'inizio del progetto, Ultimate Browser include già tutte le principali funzioni delle quali avrete bisogno per navigare comodamente i vostri siti internet preferiti. Al suo interno troverete infatti:

  • Cronologia e gestione dei preferiti
  • Home page personalizzabile con scorciatoie alle pagine più utili
  • Navigazione con tab multipli
  • Caricamento in background delle pagine
  • Controllo dello scorrimento con i tasti volume
  • AdBlock integrato con gestione di una whitelist
  • Modalità di lettura
  • Possibilità di salvare un'intera pagina web come immagine
  • Aggiornamenti via OTA

Tutte queste funzioni sono inoltre affiancate da una completa compatibilità con Android 5.1 e una fluidità che rimane piuttosto discreta anche in presenza di pagine particolarmente pesanti.

Download gratuito

Ultimate Browser è un progetto in continuo sviluppo, che nel prossimo periodo vedrà sicuramente crescere le proprie funzionalità e il proprio aspetto, già improntato al Material Design.

Per conoscere tutte le ultime novità, quindi, vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale del progetto su XDA, mentre per scaricare l'APK di Ultimate Browser potete utilizzare il link sottostante.

Cosa pensate di questo progetto, del suo stato attuale e dei possibili sviluppi? Fateci sapere nei commenti!

Download di Ultimate Browser