Facebook Lite ora disponibile anche in... India e Filippine!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Lite ora disponibile anche in... India e Filippine!

Per chi ancora non la conoscesse, Facebook Lite è una versione alleggerita dell'app ufficiale di Facebook, realizzata dalla stessa azienda e disponibile solo in alcuni paesi in via di sviluppo.

Si tratta quasi di un porting del client per feature phone, adatto alle reti più lente, e leggero quindi non solo nell'applicazione in sé, che occupa meno di mezzo megabyte, ma anche (per quanto possibile) nel consumo di dati, a dispetto del fatto di avere anche le chat di Messenger integrate.

LEGGI ANCHE: Facebook Messenger: accesso senza account Facebook

Facebook ha reso ufficiale Lite poche settimane fa, dopo diversi mesi di soft-launch silente, e ne espande ora la disponibilità in India e Filippine.

Niente che ci riguardi da vicino insomma, ma fa piacere che il social network stia continuando a lavorare su questo progetto, nella speranza che magari prima o poi diventi disponibile anche sul nostro Play Store.

In ogni caso ve ne abbiamo sempre segnalato ogni aggiornamento, fornendovi l'apk da scaricare di volta in volta, tanto che se voleste provare l'ultima versione disponibile, la trovate già in questo precedente articolo.