Scorciatoie sempre vicine per le vostre app: SmartCut (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Scorciatoie sempre vicine per le vostre app: SmartCut (foto)

State cercando un modo per avere sempre a portata di mano le vostre app preferite, qualunque cosa stiate facendo sul vostro smartphone? Grazie a SmartCut potrete avere delle scorciatoie sempre pronte ad essere richiamate!

Come configurare SmartCut

Il funzionamento di SmartCut è molto semplice: potrete infatti impostare un piccolo pulsante, quasi invisibile, che rimarrà sempre visibile su un angolo dello schermo. Toccandolo, farete comparire una piccola barra laterale all'interno della quale troverete scorciatoie per avviare le vostre app preferite.

LEGGI ANCHE: App Swap: tutte le app installate a portata di swipe

SmartCut vi permetterà di personalizzare posizione, altezza e spessore del pulsante  a lato dello schermo, e di selezionare liberamente le 3 app (più numerose nella versione completa) che saranno presenti all'interno del menu.

Tuttavia, l'applicazione presenta ancora qualche difetto di giovinezza, come la mancanza di ulteriori personalizzazioni ed un fastidioso bug che comporta la comparsa del menu di configurazione quando viene richiamata la barra con le scorciatoie.

Download gratuito

SmartCut è disponibile in una versione gratuita, che comporta un limite al numero di app che possono essere mostrate e la presenza di pubblicità al suo interno. In alternativa potrete acquistare la versione completa, al prezzo di 1,98€.