Samsung Galaxy Note 5, cover e disegni industriali ne suggeriscono il design (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung Galaxy Note 5, cover e disegni industriali ne suggeriscono il design (foto)

Come da tradizione, il Samsung Galaxy Note 5 sarà probabilmente presentato all'IFA di Berlino, il prossimo settembre: alcuni rumor avevano già suggerito un possibile cambiamento in termini di design e alcuni disegni industriali sembrano confermare questa possibilità.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 5 avrà lo speaker, S Pen e Jack audio nel lato inferiore?

Le immagini, che potete trovare nella galleria in basso, mostrano effettivamente lo speaker sul lato inferiore del dispositivo, accanto all'alloggiamento della S Pen e sullo stesso lato del jack audio. Tutte e tre le componenti, insomma, sarebbero sulla parte bassa del dispositivo.

Per quanto riguarda il retro, il flash LED della fotocamera si trova adesso a destra della fotocamera (come Galaxy S6) e non più sotto come nel modello precedente. Infine, a giudicare dalla forma del connettore, sembra che non ci sarà alcun connettore USB Type-C, ma una classica microUSB.

Samsung Galaxy Note 5 cover disegni industriali4

Lasciando da parte i disegni industriali, invece, abbiamo anche l'immagine di una cover trapelata che confermerebbe ancora una volta la posizione di speaker, jack audio, S Pen e flash LED.

Samsung Galaxy Note 5 cover disegni industriali5

Con ogni probabilità scopriremo il design del dispositivo tra poco meno di tre mesi durante l'IFA: se, nel frattempo, volete farvi un'idea sulle sue forme, date un'occhiata alla galleria di seguito.