Kill the Plumber: l'anti Super Mario arriva su Android (e non su iOS)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Kill the Plumber: l'anti Super Mario arriva su Android (e non su iOS)

È davvero raro che un gioco debutti su Android e non su iOS. Kill the Plumber doveva in realtà sbarcare ufficialmente anche sulla piattaforma mobile di Apple ma qualcosa è andato storto.

Pare infatti che Apple abbia respinto la pubblicazione del gioco poiché Kill the Plumber, a detta del colosso di Cupertino, comprende feature ed elementi che ricordano troppo da vicino Super Mario Bros.

LEGGI ANCHE: L'intelligenza artificiale che gioca a Mario Kart

In realtà l'obiettivo dello sviluppatore, Bari Silvestre, era proprio quello di ricordare in parte l'oltremodo celebre platform di Nintendo mettendoci stavolta nei panni proprio dei nemici di Mario, o meglio, di un ipotetico idraulico che ovviamente non si chiama e non si può chiamare Mario.

Ciò non ha però impedito allo sviluppatore di pubblicare Kill the Plumber sul Play Store (su cui, è risaputo, ci sono molti meno controlli). Cosa si prova a stare dalla parte del nemico? Quanti poveri goomba o tartarughine sono state schiacciate sotto il peso del fastidioso idraulico?

È tempo di vendetta: nei panni di tantissimi tipi di nemici e persino nei panni di vari boss di fine livello, dovremo impedire all'idraulico di turno di completare i vari livelli sfruttando tutto quanto in nostro potere. Ovviamente l'idraulico non starà a guardarci, e talvolta dovremo confrontarci con la sua versione invincibile, con quella che lancia palle di fuoco e quant'altro. Kill the Plumber viene a costarvi 2,99€ e non sono presenti acquisti in-app di alcun genere. Date un'occhiata al commercial trailer qui di seguito, è davvero geniale!