L'app della fotocamera di Xperia Z3+ si chiude a causa del surriscaldamento (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
L'app della fotocamera di Xperia Z3+ si chiude a causa del surriscaldamento (video)

Lo Snapdragon 810 si è fatto una pessima fama a causa dei surriscaldamenti che lo caratterizzano, e nel video che vi mostriamo oggi a pagarne lo scotto è l'app della fotocamera di Sony Xperia Z3+, che si chiude inaspettatamente e ha bisogno di tempo affinché il telefono si raffreddi prima di poter essere riutilizzata.

Nel video vediamo in azione la modalità di realtà aumentata offerta dall'app, ma il problema si presenta anche quando si registrano video 4K o si scattano troppe fotografie. Il telefono mostra un avviso: l'app della fotocamera deve essere chiusa a causa delle alte temperature, ma quantomeno i file vengono salvati. Tentare di riaprire l'app dopo aver giocato ad un gioco graficamente impegnativo potrebbe generare, anche in questo caso, una chiusura inaspettata.

LEGGI ANCHE: Scontro fotografico fra LG G4, Galaxy S6, Xperia Z3+

Questo non è il primo modello prodotto da Sony che soffre di surriscaldamenti che portano alla chiusura dell'app della fotocamera (vedi Xperia Z3), e la società nipponica è al corrente del problema che affligge Xperia Z3+, avendo già promesso un fix entro l'estate: sarà abbastanza?