Google Play Music lancia le radio gratuite, ma con pubblicità (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Music lancia le radio gratuite, ma con pubblicità (video)

Google Play Music segue in parte le orme di Spotify, ma solo negli USA. Da oggi è possibile ascoltare gratuitamente radio via internet tramite il servizio di Google, ascolto che però sarà intervallato da annunci pubblicitari, in modo da non farci spendere un centesimo.

Ciascuna di queste radio è stata preparata su misura in base alle esigenze dell'ascoltatore: da musica per concentrarsi a lavoro, ad altra per i momenti di libertà, a quella per ballare sfrenatamente. Per darvi meglio un'idea, potete consultare le 10 attività più popolari, ciascuna delle quali offre varie stazioni radio da ascoltare.

  1. Brand New Music
  2. Driving
  3. Working Out
  4. Boosting Your Energy
  5. Having Friends Over
  6. Having Fun at Work
  7. Entering Beast Mode
  8. Waking Up Happy
  9. Unwinding
  10. Bedtime

L'idea è semplice e logica: far saggiare le potenzialità del servizio, nella speranza che gli utenti decidano poi di passare alla versione a pagamento, che è senza pubblicità, consente di scaricare musica offline, di creare le proprie playlist, e di ascoltare qualsiasi canzone presente nel catalogo di oltre 30 milioni di brani di Play Music.

 In aggiunta c'è anche l'ascolto in background ed il download offline dei video musicali di YouTube. Ricordate comunque che, anche senza versare un obolo, potrete comunque salvare 50.000 vostri brani nel cloud di Play Music: non è poco.

Nessuna notizia al momento sulla disponibilità internazionale di Play Music ad-supported, ma vi faremo sapere non appena dovesse arrivare nel nostro paese.

Fonte: Google