App

Come vedere tutte le foto pubblicate vicino a voi: Nearby for Instagram (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come vedere tutte le foto pubblicate vicino a voi: Nearby for Instagram (foto)

Grazie ad Instagram possiamo essere sicuri di non perderci neanche una foto pubblicata dai nostri amici, e di mostrare i nostri migliori scatti a tutti i nostri followers. Come fare, però, se voleste vedere cosa fotografano le persone che si trovano nel vostro stesso luogo? Nearby for Instagram è la risposta!

Foto e video delle persone accanto a noi

Nearby for Instagram è infatti un'applicazione che ci permette, proprio come il client ufficiale del social network, di sfogliare una vasta di raccolta di foto e video: in questo caso, però, a venirci proposti saranno quelli realizzati da utenti vicini al luogo in cui ci troviamo al momento.

LEGGI ANCHE: Instagram Layout è disponibile da oggi su Google Play

Le foto potranno essere visualizzate in una semplice griglia, selezionando la distanza massima alla quale si deve trovare il luogo dello scatto, oppure su una mappa: in tal caso potrete utilizzare lo zoom per limitare a vostro piacimento la selezione, e toccare una delle immagini per aprirla direttamente all'interno di Instagram.

Nearby for Instagram può essere, oltre che un modo per soddisfare la nostra curiosità, anche un interessante metodo per scoprire paesaggi e luoghi particolari quando vi trovate in viaggio, sfruttando gli scatti degli utenti come "guida" per posti evidentemente degni di essere fotografati.

Download gratuito

Nearby for Instagram è disponibile gratuitamente sul Play Store. Attraverso un acquisto in-app dal costo di 0,99€, però, potrete ottenere la versione Premium, che vi consentirà di rimuovere la pubblicità e di scoprire persone nei vostri paraggi.