Italia Chiama Android: iGyno, Yazzy Simulator, Cross Poker

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: iGyno, Yazzy Simulator, Cross Poker

Volete che la vostra app entri a far parte della nostra rubrica Italia Chiama Android? Vi basterà seguire questo semplice regolamento per inviarci le vostre creazioni, ed a quel punto incrociate le dita perché ogni settimana tre nuovi sviluppatori saranno selezionati per entrare a far parte di una sempre più nutrita schiera. Largo ora alle tre app scelte nell'ultima settimana di primavera.

iGyno

Quando c'è la "i" davanti c'è puzza di mela, ed infatti iGyno è nata su iOS, ma approdata ora anche su Android. Si tratta di un'app pensate in particolar modo per il gentil sesso (ma i dati raccolti potranno anche essere condivisi con il proprio partner), che permette di controllare e ricevere notifiche in base al ciclo mestruale, all'ovulazione, ai giorni di fertilità ed anche in base a quando prendere la pillola, tra le altre cose. C'è anche un'utile sezione di prevenzione per effettuare un esame visivo del seno, grafici riepilogativi .

Unica nota: la pubblicità è piuttosto invasiva, con frequenti full screen.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Utile, tante notifiche opzionali, grafica personalizzabile
  • Contro: Tanta pubblicità

Yazzy Simulator

Avete presente quelle schermate di chat con conversazioni particolarmente divertenti e/o surreali che spesso di trovano su internet? Ecco, con Yazzy Simulator potrete facilmente costruirle anche voi, a patto che abbiate un po' di fantasia. Tramite una semplice e moderna interfaccia potrete inventare conversazioni di WhatsApp, post su FacebookInstagram e Twitter, ed anche schermate di Google traduttore e notifiche di sistema. Yazzy Simulator imita infatti in modo quasi impeccabile ciascuna di queste applicazioni e vi consente di scherzarci un po' su, ma attenzione a non usarla per scopi diffamatori o illeciti.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Idea simpatica e ben realizzata
  • Contro: Rari impuntamenti

Crossy Poker

Crossy Poker è un semplice passatempo basato sulle regole del Poker, riviste e corrette. È possibile giocare da soli, contro il computer (3 livelli di difficoltà), o sfidare direttamente un amico sullo stesso dispositivo.

 In una griglia 5x5, dovrete cercare di realizzare tutte le possibili combinazioni del Poker posizionando a turno le carte in uno degli spazi liberi, facendo attenzione a non favorire l'avversario: uno dei due giocatori infatti realizzerà punti secondo le righe, e l'altro in base alle colonne.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Avvincente e originale
  • Contro: Grafica efficace ma migliorabile