Android installato su una calcolatrice Texas Instruments (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Android installato su una calcolatrice Texas Instruments (foto)

Un utente su Twitter mostra alcuni screen di Android installato su una calcolatrice, ma non una qualunque: parliamo di una TI-Nspire CX CAS (Computer Algebra System), realizzata per aiutare gli utenti nelle discipline scientifiche ed ingegneristiche, con caratteristiche tecniche di tutto rispetto (per una calcolatrice).

La TI-Nspire CX CAS ha uno schermo da 3,2" a colori retroilluminato con risoluzione 320 x 320, un processore ARM, una batteria ricaricabile integrata, una porta USB per la connettività al computer o ad altre calcolatrici TI-Nspire, 100 MB di memoria interna a disposizione dell'utente e 64 MB per il sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Le più famose calcolatrici scientifiche sul vostro smartphone

Il progetto è ancora agli albori, ma non è difficile immaginare un futuro in cui sarà possibile eseguire Wolfram Alpha direttamente dalla calcolatrice, a maggior ragione che l'utente Josh sta lavorando per il supporto agli adattatori Wi-Fi USB.

Il porting e le istruzioni per installarlo verranno rilasciate non appena saranno risolti (quasi) tutti i bug. Nel frattempo, qualora foste interessati, iniziate a risparmiare: la TI-Nspire CX costa quasi 200 euro.

Fonte: Twitter