Nell'attesa di Android Auto, un utente monta un Nexus 7 sulla sua Prius

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Nell'attesa di Android Auto, un utente monta un Nexus 7 sulla sua Prius

Ben prima che Android Auto venisse presentato, non era difficile vedere utenti installare tablet in auto per creare il loro sistema di infotaiment. In passato ve ne abbiamo mostrato qualcuno, oggi vi presentiamo questo video apparso su Reddit: una Prius, un Nexus 7 2013 e... un mouse!

Android Auto tarda ad arrivare, e anche quando arriverà, sarà necessario acquistare una nuova auto o acquistare un nuovo sistema di infotaiment parecchio costoso. Kevin Foreman ha però pensato di far da sé, e ha montato un tablet Nexus 7 2013 sulla sua Prius, insieme ad un mouse per controllarlo senza dover distogliere gli occhi dal volante: difatti è più semplice premere dei tasti fisici, che non toccare dei tasti virtuali su uno schermo.

LEGGI ANCHE: AutoMate trasforma il vostro smartphone in Android Auto

Il tablet presenta delle icone dalla dimensioni generose per essere facilmente individuate, e riconosce indipendentemente gesture o click dal mouse.

Nel video viene mostrato l'uso del sistema con Spotify, e l'utilizzo di Google Now per compiere operazioni che richiedono l'inserimento di testo (come un indirizzo per la navigazione). Kevin ha utilizzato un custom kernel realizzato da Timur per poter ricaricare il Nexus 7 ed utilizzare l'USB OTG allo stesso tempo, e Tasker per gestire alcuni parametri come la luminosità a seconda dell'ora del giorno o della notte. Utilizzate un sistema più evoluto della semplice autoradio nella vostra auto?

Fonte: Reddit