Come lasciare messaggi virtuali ai frequentatori di un luogo: Kites (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come lasciare messaggi virtuali ai frequentatori di un luogo: Kites (foto e video)

"Salite la piccola scala nascosta per una splendida vista della città": quante volte, visitando un luogo a voi estraneo, avreste voluto avere accanto qualcuno trovatosi nella stessa situazione prima di voi, pronto a darvi un consiglio del genere? Kites promette di sopperire proprio a questa mancanza!

Messaggi geolocalizzati in tutto il mondo

Lo scopo di Kites è infatti molto semplice: permettere ai suoi utenti di lasciare i più vari messaggi a giro per il mondo, con lunghezza massima di 140 caratteri, così che chiunque apra l'applicazione nello stesso luogo possa venire a conoscenza di tutto ciò che le persone già passate di lì abbiano ritenuto utile condividere.

LEGGI ANCHE: Come taggare un posto con i vostri messaggi: Soapstone

Grazie a Kites, infatti, potrete sia sfogliare tutti i "post-it virtuali" presenti in un posto che crearne di nuovi, anche allegandovi un'immagine per far sì che le vostre indicazioni siano ancora più esplicative.

Kites vi permetterà poi di popolare il vostro profilo personale aggiungendo i vostri amici attraverso Facebook, Twitter, Google + o dai vostri contatti. In questo modo potrete così scegliere se creare Kites pubblici o privati, che solo persone selezionate potranno vedere. In questo modo, avvisare i vostri amici di telefonare per farsi aprire, in caso di guasto del campanello di casa, diventerà davvero un gioco da ragazzi.

Kites offre poi altre interessanti funzioni, come la possibilità di riunire i messaggi in raccolte, di ricevere una notifica quando si passa vicino a un messaggio o la compatibilità con Android Wear; purtroppo, però, soffre di un limite piuttosto importante, anche se non imputabile all'app stessa: il ristretto numero di utenti e, di conseguenza, di messaggi presenti. Non resta quindi che iniziare ad utilizzarla ed attendere, confidando che il suo successo porti ad un rapido ampliamento del numero di Kites presenti a giro per il mondo.

Download gratuito

Kites è disponibile del tutto gratuitamente sul Play Store. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito, un video di presentazione ed una galleria di immagini.