OnePlus spiega perché hanno scelto lo Snapdragon 810, nonostante il prezzo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
OnePlus spiega perché hanno scelto lo Snapdragon 810, nonostante il prezzo

Stamattina è arrivata la conferma ufficiale che OnePlus 2 monterà lo Snapdragon 810: inutile specificare che la rete è impazzita, lamentandosi dei presunti problemi di surriscaldamento del SoC, del prezzo e di tutti i possibili problemi.

Per rispondere agli utenti, il team ha pubblicato un post sul forum ufficiale in cui ci scherza su (We are mad!) e spiega il perché è stato scelto lo Snapdragon 810. In primo luogo, OnePlus sostiene che i problemi di surriscaldamento sono principalmente rumor che, si sa, circolano sempre piuttosto velocemente in rete.

LEGGI ANCHE: OnePlus 2 con secondo schermo e-ink in un store cinese

Per quel che riguarda il costo, OnePlus ammette che lo Snapdragon 810 costa molto di più del "vecchio" 801: circa il 60% in più, ed è questo il motivo per cui il prezzo finale sarà certamente più alto di 322$. Tuttavia, il team spiega che questo SoC è anche molto più potente del chip adottato su OnePlus one e che, per mantenere le dovute precauzioni a proposito della temperatura, lo Snapdragon 810 avrà il clock a 1,8 GHz.

Infine, con una foto con  un heavily Photoshopped OnePlus 2, il team invita gli utenti ad avere pazienza e di aspettare, prima di criticare. Alla luce di queste precisazioni, voi cosa ne pensate?

Mad_Forum