Sarà BlackBerry Prague il primo a montare Android?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sarà BlackBerry Prague il primo a montare Android?

Si rincorrono sempre più velocemente i rumor che vedono uno smartphone BlackBerry con sistema operativo Android.
Attualmente BlackBerry utilizza la runtime di Android 4.3 per eseguire le applicazioni del robottino verde (installabili tramite l'Amazon App-Shop) ma secondo le ultime voci potrebbe presto rilasciare un dispositivo con l'intero OS di Google.

In un primo momento si pensava che il modello in questione potessere essere il Venice, precedentemente conosciuto come Slider, che potrebbe essere in vendita a partire da novembre. Tuttavia, secondo le ultime voci, il primo smartphone della mora con a bordo Android si chiamerà BlackBerry Prague e sarà un full-touch di fascia medio bassa, in stile Z3.

LEGGI ANCHE: Avvistato un BlackBerry Passport con Android 5.1

BlackBerry potrebbe realizzare un'interfaccia proprietaria che riprenda l'aspetto di BB10 e, in qualsiasi caso, ci si aspetta che includa i propri servizi in questo dispositivo.

L'idea di puntare alla fascia bassa sarebbe dovuta alla saturazione del mercato: tuttavia, mentre la maggior parte delle nazioni iniziano ad acquistare meno smartphone, i mercati emergenti presentano ancora un tasso di crescita decisamente elevato, intorno al 34%.

Secondo i rumor, BlackBerry Prague potrebbe essere lanciato già ad Agosto 2015, ossia tra circa due mesi. Senza correre troppo, noi manteniamo il beneficio del  dubbio ma riconosciamo che saremmo davvero curiosi di fare la conoscenza di un BlackBerry con Android.

Via: N4BB