App

Come creare affascinanti video con il proprio smartphone: VivaVideo (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come creare affascinanti video con il proprio smartphone: VivaVideo (foto e video)

Si sa che un'immagine vale più di mille parole, ed è quindi naturale pensare che il potere espressivo più potente sia in mano ai video, che in pochi secondi riescono a racchiudere moltissime foto o sequenze che rappresentano momenti della nostra vita. Come fare, quindi, per riuscire a creare dei video coinvolgenti e ben realizzati in poco tempo e in modo semplice? VivaVideo prova ad aiutarci in questo compito!

Un completo editor video gratuito

VivaVideo è infatti un editor di video gratuito e veramente completo, che vi permetterà di modificare i video presenti sul vostro smartphone, o di crearne di nuovi partendo da registrazioni o da immagini fotografiche, grazie a una serie di strumenti utili a raggiungere esattamente il risultato che desiderate.

LEGGI ANCHE: Un completo editor video per smartphone e tablet: KineMaster

Per creare il vostro video, dovrete innanzitutto decidere cosa volete utilizzare come base per il vostro lavoro: se state partendo da zero, ad esempio, VivaVideo vi permetterà di registrare in diretta nuove immagini, selezionando il formato preferito e partendo da una serie di impostazioni predefinite che vi aiuteranno, ad esempio, a realizzare un video musicale, un collage o un filmato divertente, grazie a filtri, effetti, sticker e strumenti utili come una griglia di registrazione o un countdown automatico.

Soltanto giunti in fase di modifica, però, potrete davvero liberare tutta la vostra fantasia: VivaVideo vi permetterà infatti di agire a fondo in ogni dettaglio della vostra realizzazione, modificando le transizioni fra le varie scene, utilizzando effetti come il rallentamento o la velocizzazione delle immagini, e inserendo clip, effetti, testi in sovrimpressione, musiche e doppiaggi a vostro piacimento.

Non preoccupatevi tuttavia per l'eccessiva ricchezza di possibilità, che potrebbe scoraggiare gli utenti in cerca di un modo semplice per creare video attraverso le foto presenti nella propria galleria: VivaVideo include infatti una ricca serie di impostazioni predefinite, che vi aiuteranno a raggiungere il vostro risultato velocemente e senza inutili mal di testa!

Download gratuito

VivaVideo è disponibile del tutto gratuitamente sul Play Store: se state cercando un modo per creare un affascinante collage dei vostri ricordi, quindi, non potrete fare a meno di utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire per installarla sul vostro dispositivo.