Android Wear 5.1.1 arriva su Moto 360 (download e guida)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Android Wear 5.1.1 arriva su Moto 360 (download e guida)

Aggiornamento: l'inizio dell'update è finalmente iniziato e possiamo fornirvi il link al download dell'OTA, corredato da una breve spiegazione per installarlo con le vostre mani in caso non vogliate attendere:

Come aggiornare manualmente uno smartwatch Android Wear tramite file OTA – Con Moto 360 non è molto semplice vista l'assenza di un cavo, che dovreste costruire voi, per poter aggiornare. In ogni caso prima di tutto dovrete avere adb e i driver del vostro dispositivo installati e funzionanti; poi dovrete collegare orologio e PC via USB e successivamente dovrete riavviare lo smartwatch in recovery (basta digitare da PC il comando “adb reboot recovery“) e selezionare “Install Update From ADB“, digitando poi da PC il comando “adb sideload OTA.zip“, dove OTA.zip è il file corrispondente che potrete scaricare dal link sopra. Ma in questo caso vi consigliamo semplicemente di aspettare il rollout.

Il rollout di Android Wear 5.1.1, l'ultima versione del sistema operativo per smartwatch di Google, è iniziato già da tempo, ma questo non ha ancora raggiunto Moto 360, il primo orologio con quadrante tondo di Motorola. Finalmente abbiamo però buone notizie da darvi: Google, tramite uno dei suoi ingegneri, ha annunciato che il rollout avverrà oggi.

LEGGI ANCHE: Le novità di Android Wear 5.1

Il termine "oggi" si riferisce all'orario degli Stati Uniti quindi è possibile che avvenga anche dopo la mezzanotte italiana. Si tratterà comunque di un rilascio graduale, che si spalmerà su più giorni, ma a breve dovremmo potervi fornire un link per scaricare l'OTA e applicarlo manualmente.