App

Il tuning delle auto si fa in digitale, grazie a 3D Tuning (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il tuning delle auto si fa in digitale, grazie a 3D Tuning (foto)

Siete appassionati di automobili e di tuning, o semplicemente curiosi di vedere quale aspetto potrebbe avere la vostra auto con la modifica di alcuni dei suoi componenti? 3D Tuning è l'applicazione che fa per voi!

Tuning virtuale di moltissimi modelli di auto

3D Tuning, applicazione offerta dall'omonimo servizio online, vi permetterà infatti di modificare nel dettaglio moltissimi modelli di automobili, personalizzandone colore, decorazioni ed elementi della carrozzeria per avvicinarle il più possibile ai vostri gusti estetici.

LEGGI ANCHE: Come progettare la propria casa con lo smartphone: Floor Plan Creator

3D Tuning è un'applicazione estremamente fedele, basata sulle reali caratteristiche dei mezzi da modificare ed estremamente dettagliata, tanto che se desiderate avvicinarvi realmente al mondo del tuning potreste utilizzarla per visualizzare dei prototipi di lavori che avete intenzione di realizzare. A causa di questa caratteristica, però, i particolari che dovrete configurare per raggiungere il risultato sperato saranno spesso molto numerosi, rendendola quindi un'app poco adatta qualora la vostra curiosità tenda ad esaurirsi nel giro di pochi minuti.

Grazie a 3D Tuning potrete modificare moltissimi tipi di auto, sia recenti che storiche, aggiungendo a vostro piacimento alettoni, LED, prese d'aria e molto altro, e personalizzandone molti dettagli che vanno dal banale colore degli esterni ai vetri e cerchioni in dotazione. La possibilità di accedere con il vostro account vi consentirà poi di creare un garage personalizzato, che sarà disponibile anche attraverso il sito online e da qualunque dispositivo decidiate di collegarvi.

3D Tuning è un'applicazione estremamente interessante per tutti gli appassionati di automobili, che necessiterebbe però di qualche rivisitazione tecnica: a causa della pesantezza dei modelli 3D, e del numero di modifiche che è possibile apportare, essa non risulta infatti sempre fluida e presenta occasionali errori durante le modifiche, che confidiamo verranno risolti in successivi aggiornamenti.

Download gratuito

3D Tuning è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se amate il mondo delle automobili, quindi, non potete fare altro che utilizzare il badge che trovate a seguire per installare questa app sul vostro dispositivo!