Avete un pensiero segreto da esprimere? Fatelo con PSST! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Avete un pensiero segreto da esprimere? Fatelo con PSST! (foto)

Come comunicare un pensiero a una persona che ci sta vicino, senza però esporsi rivelando la nostra identità? Fra i banchi di scuola il metodo più popolare era probabilmente quello dei bigliettini, ma con l'arrivo della tecnologia anche questo aspetto della vita si è fatto smart: grazie all'app gratuita PSST - Just Saying potrete infatti inviare dei messaggi anonimi a uno qualunque dei vostri amici di Facebook!

Come "sussurrare" qualcosa con PSST

Il funzionamento di PSST è molto semplice: durante la prima apertura, vi sarà chiesto di effettuare il login con il vostro account di Facebook, grazie al quale l'app potrà accedere alla lista dei vostri amici e vedere chi si è iscritto al servizio. In questo modo, sarete subito pronti ad inviare messaggi a ciascuno di essi, senza che venga rivelata la vostra identità.

LEGGI ANCHE: Chat anonime con persone vicine a voi: FlashChat

Allo stesso modo, ovviamente, anche voi potrete essere i destinatari di messaggi da parte dei vostri amici, anche se non potrete sapere quale di essi vi avrà scritto.

In ogni momento potrete poi rileggere i messaggi inviati e ricevuti, semplicemente recandovi nell'apposita scheda all'interno della schermata.

PSST è un'applicazione divertente ed interessante, anche se al momento il suo utilizzo è piuttosto limitato a causa del ristretto numero di utenti iscritti al servizio. Se la trovate un'idea affascinante, quindi, non potrete fare a meno di utilizzare l'apposita funzione per convincere il maggior numero possibile di amici a iniziare ad usarla.

Download gratuito

PSST è disponibile del tutto gratuitamente e priva di pubblicità: a seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.

Google Play Badge