Kodak lancia il suo primo smartphone in Europa

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Kodak lancia il suo primo smartphone in Europa

Si era parlato del primo smartphone di Kodak al CES di inzio anno ed eccolo arrivare "finalmente" in Europa, partendo dall'Olanda. L'azienda aveva promesso un lancio globale e ci aspettiamo quindi di vedere il nuovo Kodak IM5 presto in nuove nazioni. Magari anche in Italia.

Lo smartphone viene venduto in Olanda al prezzo di 280€, libero da qualsiasi vincolo contrattuale. Al momento del lancio al suo interno troverete Android KitKat, ma l'azienda ha promesso un aggiornamento a Lollipop, anche se non ci conoscono le tempistiche. È conosciuta invece l'azienda che realizzerà lo smartphone, ovvero Bullitt Group, la stessa che produce gli smartphone rugged di CAT.

LEGGI ANCHE: Kodak IM5 ufficiale

Ricordiamo che Kodak IM5 ha uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, una fotocamera da 13 megapixel, una fotocamera frontale da 5 megapixel e un processore MediaTek octa core da 1,7 GHz, assieme a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile.

Le altre informazioni che abbiamo riguardano la batteria, che sarà da 2100 mAh e l'interfaccia che sarà semplificata, almeno a detta di Kodak, rispetto a qualsiasi smartphone abbiate mai usato.

Dalle foto è poi possibile notare come sul lato sinistro siano presenti due slot per le SIM.