CyanogenMod ci mostra la sua futura app degli SMS (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
CyanogenMod ci mostra la sua futura app degli SMS (foto)

CyanogenMod ha annunciato ai suoi utenti l'inizio dei lavori sull'applicazione per i Messaggi, che necessita di un ringiovanimento visto che sembra ancora un'app dell'era KitKat mascherata con un FAB. Il rinnovamento avverrà quindi in due fasi: una prima che riguarderà soltanto la parte grafica, per costruire fondamenta solide e una seconda per aggiungere funzionalità che la rendano competitiva nei confronti della concorrenza.

È perfettamente visibile un'ispirazione tratta da Google Messenger guardando le immagini, anche se CyanogenMod non lo dice esplicitamente. Una volta terminata la parte grafica verranno aggiunti gli allegati, con supporto a note vocali, mini-galleria e mini-fotocamera, anteprima degli allegati prima dell'invio del messaggio, media-player per gli allegati integrato e swipe per cancellare un messaggio.

LEGGI ANCHE: CyanogenMod prepara un SDK

Infine, su Cyanogen OS ci sarà anche l'integrazione con TrueCaller. Per adesso CyanogenMod si limita a mostrarci dei mockup, sia per la prima che per la seconda fase: in attesa di poter provare la nuova app dovremo accontentarci dei mockup qui sotto.

Come vedete si tratta di un semplice redesign fino a qui, ma le vere novità sono nella seconda parte del progetto:

Fonte: CyanogenMod