LG G4 avrebbe problemi al touchscreen secondo molti utenti su XDA (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
LG G4 avrebbe problemi al touchscreen secondo molti utenti su XDA (video)

Secondo quanto riportano alcuni utenti in un thread di XDA, LG G4 potrebbe soffrire di qualche problema al touchscreen, tale da far sì che si perda qualche tocco. Nel sondaggio inserito nel thread più del 61% dei voti (211 in totale nel momento in cui scriviamo) indica la presenza del problema, e il 27,96% del totale ha rilevato il bug pur non usando pellicole o vetro temprato per proteggere lo schermo.

Durante l'utilizzo quotidiano sarebbe difficile riscontrare il problema se non quando si usa Knock Code. Impossibile stabilire se sia colpa dell'hardware o del software (speriamo sia la seconda!) a questo punto e se il bug sia presente su tutte le variante del G4. Per capire se anche il vostro G4 è affetto potete:

  • Aprire il Dialer e inserire 277634#*# ed entrate nel Service Menu.
  • Andate su Device Test -> Service Menu - Manual Test -> Touch Draw Test - Manual.
  • Ora toccate/tappate/fate uno slide sull'area di test (tutta) fino a quando è quasi piena e guardate le mancate registrazioni del tocco (ossia quando toccate il display e non vedere il segno rosso)

LEGGI ANCHE: LG G4 a 499€

In attesa di una risposta ufficiale da parte di LG, fateci sapere se il problema è presente anche sui G4 italiani; a seguire trovate anche due video che lo dimostrano davanti alle telecamera (se volete provare l'app utilizzata per la prova la trovate qui).