Aggiornamenti per Nexus e per iPhone: quanto dura il supporto?

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Aggiornamenti per Nexus e per iPhone: quanto dura il supporto?

Un'infografica apparsa su Reddit mostra in maniera molto completa per quanto tempo, nel corso dei vari anni, Apple e Google hanno supportano ufficialmente i vari iPhone e Nexus.

A fare da divisore fra le due categorie di dispositivi avremo gli anni: in alto troveremo tutti i modelli di iPhone finora usciti, mentre in basso troveremo i vari Nexus. Ogni anno è diviso il sei bimestri, rappresentati dalle colonne grigie, ed a seconda della data di rilascio e della data dell'ultimo aggiornamento, ci sarà una barra orizzontale (celeste per iPhone e verde per Nexus) a coprire il periodo.

LEGGI ANCHE: Un'infografica sull'evoluzione delle fotocamere nei dispositivi Samsung

Sappiamo già che un iPhone riceve aggiornamenti ufficiali più a lungo di un Nexus, ma leggendo fra i vari commenti su Reddit, alcuni utenti non sono completamente d'accordo: è vero che gli aggiornamenti vengano rilasciati per più tempo, ma l'esperienza d'uso decresce notevolmente.

Inoltre, anche se non vengono aggiornati direttamente, i Nexus possono beneficiare degli aggiornamenti dei vari componenti (vedi Play Services) presenti separatamente sul Play Store. Citando un utente:

Le persone con Ice Cream Sandwich possono ancora usare Facebook, Whatsapp ed altre app popolari. Gli iPhone con iOS 5 no.

L'infografica risulta interessante, se non altro per vedere quanto tempo e quante versioni dei vari software sono già passati. Qual è la vostra eperienza? Secondo voi sul lungo periodo è più usabile un iPhone o un Nexus?

Fonte: Reddit