Sony conferma: Xperia Z3+ scalda, soluzione entro l'estate

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Sony conferma: Xperia Z3+ scalda, soluzione entro l'estate

Qualche giorno fa vi mostrammo un video in cui un prototipo di Sony Xperia Z3+ si surriscaldava: oggi Sony ammette il problema, ma rassicura i clienti assicurando che presto uscirà un aggiornamento per risolverlo.

Nonostante Qualcomm sostenga il contrario, è ormai indubbio che lo Snapdragon 810, cuore di Xperia Z3+ e di tanti altri telefoni di quest'ultimo periodo, scaldi. Diverse società affermano di essere riuscite a gestire il problema, alcune meglio di altre, ed un operatore telefonico è arrivato addirittura a consigliare ai suoi clienti di usare meno il proprio dispositivo.

LEGGI ANCHE: Sony esalta la fotocamera di Xperia Z3+

Chi ha lamentato il problema su Sony Xperia Z3+, riferisce che il dispositivo si surriscalda (arrivando a toccare quasi i 70° C) durante l'esecuzione di giochi, la riproduzione di video HD da Netflix o semplicemente registrando un video. L'aggiornamento dovrebbe essere rilasciato entro l'estate, quindi chi di voi ha in programma di acquistarlo a fine giugno non dovrà aspettare troppo: cercate solo di tenerlo all'ombra sotto l'ombrellone, o meglio ancora in acqua con voi.

Fonte: GSMInfo