HTC One M9: fotocamera prima e dopo l'aggiornamento (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
HTC One M9: fotocamera prima e dopo l'aggiornamento (foto)

È arrivato oggi in Europa ed in Italia il tanto atteso aggiornamento 1.40.401.5  per HTC One M9 che fra le altre cose porta anche un miglioramento alla fotocamera e alla gestione delle temperature del dispositivo. Se sul surriscaldamento è sicuramente ancora presto per esprimersi, abbiamo però voluto fare un test fotografico "prima e dopo".

Ad un primo impatto non sono molte le foto in cui si notano differenze, ma andando ad analizzarle con attenzione si nota che comunque un certo lavoro software è stato sicuramente fatto. Quasi tutte le foto con buona luce hanno guadagnato in nitidezza, mentre quelle con scarsa luce hanno perso il rumore digitale più "aggressivo". A nostro parere comunque il giudizio macroscopico sulle foto non è sempre palesemente positivo e comunque non c'è stato un cambiamento così netto da permettergli davvero di competere ad armi pari con la concorrenza.

Le prime due foto sono state realizzate in una situazione replicabile (ovvero luci artificiali), mentre le altre sono state scattate a 45 minuti di distanza in una giornata di pieno sole e non direttamente illuminate, rendendo a nostro giudizio il test valido.