I problemi di autonomia di Galaxy S6 sono colpa di Lollipop, non di Samsung

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
I problemi di autonomia di Galaxy S6 sono colpa di Lollipop, non di Samsung

In generale, non si può dire che Galaxy S6 e Galaxy S6 edge abbiano una batteria particolarmente abbondante. Nonostante tutto, però, l'autonomia particolarmente deludente potrebbe essere in buona parte colpa di Google (o, meglio, di Lollipop), e non causata da una scarsa ottimizzazione da parte di Samsung.

Sembra, infatti, che Lollipop tenda a tenere aperte le connessioni anche dopo aver finito lo scambio di dati e questo, ovviamente, causa uno scaricamento più rapido del normale.

Il problema è stato segnalato nel codice dell'AOSP da diversi utenti e riguarderebbe non solo i servizi di Google, ma in generale tutte le applicazioni che utilizzano la connessione internet. Inoltre, Android 5.1 non sembra aver risolto questo ipotetico bug.

Infine, specifichiamo ovviamente che il problema è stato lamentato soprattutto sui due Galaxy S6 perché sono top di gamma recenti con una batteria non abbondante ma, qualora fosse accertato, riguarderebbe ovviamente tutti i dispositivi che utilizzano Android 5.x come sistema operativo.

Quanti di voi hanno registrato un calo di autonomia dopo l'aggiornamento a Lollipop?

Via: SamMobile