Chrome 44 vi suggerisce di installare app durante la navigazione (aggiornato: altre novità)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Chrome 44 vi suggerisce di installare app durante la navigazione (aggiornato: altre novità)

Aggiornamento: tra le altre novità troviamo un fix per il layout multi-colonna. Google ha fornito una pagina per verificare il fix contenuto in Chrome 44. Piccole modifiche anche per la Push API introdotta in Chrome 42, con un metodo getNotifications che gli sviluppatori sfrutteranno per sapere quali notifiche sono ancora visibili. Chiudiamo poi con altre modifiche a JavaScript; trovate tutti i dettagli sul post di Google sul blog ufficiale di Chromium.

Mentre le web app sono sempre più importanti su Android, con funzionalità come Aggiungi alla home o le notifiche introdotte recentemente, le app native non perdono di importanza e Google non se ne dimentica, aggiungendo un banner per l'installazione di un'app su Chrome quando visitiamo più volte un sito. Ecco un esempio:

chrome-installazione-app

LEGGI ANCHE: Le ultime novità della famiglia Chrome

Se visiteremo un sito web in cui lo sviluppatore ha abilitato la funzionalità, durante la seconda visita nell'arco di due settimane (ma in due giorni diversi), vedrete un banner che vi suggerisce l'installazione.

La procedura è semplice e veloce e in poco tempo avrete l'app sul vostro dispositivo.

Se siete sviluppatori e volete saperne i dettagli vi consigliamo di dare un'occhiata alla pagina ufficiale di Google. La funzionalità è in beta per ora e arriverà ufficialmente con Chrome 44.