Galaxy S5 Neo sarebbe in arrivo, per ribadire che Samsung non può fare a meno delle varianti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S5 Neo sarebbe in arrivo, per ribadire che Samsung non può fare a meno delle varianti

Per non dimenticare i top di gamma della generazione precedente, Samsung rilascia spesso delle future varianti con nome identico, e suffisso vario, a seconda del caso, e stando alle ultime voci in materia sembra che il prossimo della lista possa essere Galaxy S5 Neo.

Galaxy S5 Neo (SM-G903F) dovrebbe essere un 5,1'' Super AMOLED full HD con SoC Exynos 7580 64-bit octa-core con GPU Mali T720, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria internafotocamera posteriore da 16 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel, alimentato da una batteria da 2.800 mAh, proprio come l'originale S5. Anche dimensioni e peso sono rimasti esattamente gli stessi: 142 × 72,5 × 8,1 mm per 145 grammi.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 Plus svelato da Brownlee

Da notare che la CPU è in pratica un downgrade rispetto allo Snapdragon 801 presente su S5, mentre la fotocamera frontale è un upgrade al pari dei nuovi Galaxy A e di Galaxy S6.

Ulteriore upgrade è la connettività LTE-A, non presente sul Galaxy S5 internazionale.

Galaxy S5 Neo dovrebbe arrivare sia in single-SIM che dual-SIM (SM-G903FD), con entrambe le varianti basate su Android 5.1 Lollipop, e versione precisa della TouchWiz ignota. Nessuna informazione comunque sulla possibile data di presentazione, quindi tutto potrebbe cambiare nel frattempo.

Fonte: SamMobile