Google sta pensando di sfidare Netflix con Play Movies?

Google sta pensando di sfidare Netflix con Play Movies?
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli

Google possiede un servizio di noleggio e vendita di film (in Italia) oltre a serie TV (non in Italia) ma i costi potrebbero risultare proibiti per gli appassionati. Non sarebbe meglio un servizio all-you-can-watch in stile Netflix che vi consenta di vedere tutto il materiale presente su Play Movies ad un costo mensile fisso?

Sicuramente, o almeno ci piacerebbe poter scegliere. D'altra parte la stessa cosa è già valida per Play Music, che offre da tempo un servizio stile Spotify. Ma da cosa sono nate queste voci?

Da una domanda ricevuta da un utente su Opinion Rewards, riguardante un misterioso prodotto inesistente chiamato "Google monthly movie pass". Ora, le ipotesi sono tante: Google alcune volte inserisce domande appositamente per valutare se chi compila i questionari lo fa seriamente o a casa, ma con una domanda simile potrebbe confondere molti utenti inesperti.

L'altra ipotesi è che Google voglia sondare il terreno e provare a capire se c'è spazio per un ingresso in scena in questo campo, almeno per offrire film e serie TV ad un buon prezzo. Non sarà facile, dato che Netflix offre anche prodotti originali di un certo livello come House of Cards, Daredevil, Orange is the New Black e altri ancora; voi sareste interessati ad un servizio simile made in Google?

Fonte: Phandroid

Commenta