Google sta pensando di sfidare Netflix con Play Movies?

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google sta pensando di sfidare Netflix con Play Movies?

Google possiede un servizio di noleggio e vendita di film (in Italia) oltre a serie TV (non in Italia) ma i costi potrebbero risultare proibiti per gli appassionati. Non sarebbe meglio un servizio all-you-can-watch in stile Netflix che vi consenta di vedere tutto il materiale presente su Play Movies ad un costo mensile fisso?

Sicuramente, o almeno ci piacerebbe poter scegliere. D'altra parte la stessa cosa è già valida per Play Music, che offre da tempo un servizio stile Spotify. Ma da cosa sono nate queste voci?

Google-montly-movie-pass

Da una domanda ricevuta da un utente su Opinion Rewards, riguardante un misterioso prodotto inesistente chiamato "Google monthly movie pass". Ora, le ipotesi sono tante: Google alcune volte inserisce domande appositamente per valutare se chi compila i questionari lo fa seriamente o a casa, ma con una domanda simile potrebbe confondere molti utenti inesperti.

L'altra ipotesi è che Google voglia sondare il terreno e provare a capire se c'è spazio per un ingresso in scena in questo campo, almeno per offrire film e serie TV ad un buon prezzo.

Non sarà facile, dato che Netflix offre anche prodotti originali di un certo livello come House of Cards, Daredevil, Orange is the New Black e altri ancora; voi sareste interessati ad un servizio simile made in Google?

Fonte: Phandroid