Chiamate di gruppo gratuite con fino a 200 persone: Popcorn Buzz (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Chiamate di gruppo gratuite con fino a 200 persone: Popcorn Buzz (foto)

Le chiamate di gruppo non sono certo una novità per gli utenti Android, ma questo non significa che non possano essere migliorate, sia nel modo in cui vengono implementate sia nei limiti che tradizionalmente vengono imposti: a cercare di far innamorare il grande pubblico di questa possibilità è stavolta il team dietro all'app di messaggistica LINE, che ha da poco rilasciato sul Play Store Popcorn Buzz.

Chiamate di gruppo senza limiti e alla portata di tutti

Partiamo con una premessa: "senza limiti" è un'espressione che difficilmente si riflette poi nella realtà dei fatti, ma è innegabile che il limite di persone che possono partecipare ad una chiamata di gruppo effettuata con Popcorn Buzz sia decisamente al di sopra delle comuni necessità: ogni conversazione potrà infatti ospitare fino a 200 contatti in contemporanea, che potranno dialogare con gli altri utilizzando la rete internet.

LEGGI ANCHE: ChatSim introduce le chiamate vocali con WhatsApp, Viber e altro

La procedura per creare una chiamata di gruppo con Popcorn Buzz è davvero semplice, e si riduce sostanzialmente a tre operazioni: avvio dell'azione con l'apposito pulsante, scelta del nome e dell'immagine identificativi della chiamata e aggiunta dei partecipanti.

Solo quest'ultimo passaggio necessita di un chiarimento, poiché Popcorn Buzz può essere utilizzato collegandosi con LINE o in modo indipendente: nel primo caso, potrete scegliere le persone da aggiungere fra i vostri contatti, mentre nel secondo sarà sufficiente condividere un link affinché chiunque abbia installato l'app possa accedere alla chiamata.

Chiaramente, una così ampia disponibilità ha comportato la necessità di permettere rendere l'interfaccia chiara e facilmente navigabile: durante la chiamata potrete infatti, oltre a silenziare il microfono e decidere di utilizzare il vivavoce, visualizzare chi sta parlando al momento grazie ad un segnalino verde che comparirà sopra all'immagine e al nome del contatto.

Download gratuito

Volete provare questo nuovo servizio gratuito? Tutto ciò che dovrete fare è utilizzare il badge per il download gratuito che trovate a seguire e iniziare ad invitare i vostri amici alle chiamate di gruppo! Fateci sapere nei commenti se trovate utile questa possibilità, o se preferite limitare i gruppi di conversazioni a messaggi scritti e lasciare le chiamate alla tradizionale conversazione fra due persone.