Galaxy Tab S2 8.0 certificato in Cina: foto e caratteristiche incluse

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Tab S2 8.0 certificato in Cina: foto e caratteristiche incluse

Torniamo a parlare dei Galaxy Tab S2, i successori dei tablet top di gamma di Samsung dello scorso anno, che nell'edizione 2015 dovrebbero cambiare formato, arrivando in tagli da 8 e 9,7 pollici. Oggi vediamo nello specifico il modello più piccolo, che è stato certificato dall'ente cinese TENAA, e che quindi arriva condito con le solite foto scure su fondo azzurro, che ormai avrete imparato a distinguere, ma ci sono anche le caratteristiche più o meno complete a fare da contorno.

Galaxy Tab S2 8.0 è quindi dotato di uno schermo AMOLED risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel, che se avete fatto i conti significa un rapporto di forma di 4:3. All'interno troviamo un processore octa-core a 1,9 GHz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 2. La versione dell'OS riportata è Android 5.0.2, ma nulla esclude che le cose cambino prima del lancio, sulla cui possibile data non abbiamo ancora alcuna indicazione precisa, anche si parlava di giugno.

LEGGI ANCHEGalaxy Tab S2 9.7 mostra anche il suo lato B (foto)

Interessanti in compenso le misure del Tab S2: 198,2 x 134,5 mm ma con uno spessore record di soli 5,4, confermando la propensione dei Tab S per le linee sottili e la leggerezza, dato che il tablet pesa solo 260 grammi.

Aggiornamento: abbiamo aggiunto due foto più reali, che rendono maggiore giustizia al tablet; le trovate in galleria.

Fonte: Nowhereelse