Ottimizzare le prestazioni dello smartphone con Root Booster (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Ottimizzare le prestazioni dello smartphone con Root Booster (foto)

Ottimizzare le prestazioni di uno smartphone, per ottenere maggiore stabilità, reattività o autonomia a seconda delle nostre esigenze, può essere un compito estremamente "tecnico", consigliabile solo agli utenti più esperti per la specificità delle impostazioni che si devono andare a modificare. Almeno fino a che non deciderete di installare sul vostro smartphone Root Booster.

Come migliorare stabilità, reattività o autonomia del nostro smartphone

Se siete in possesso dei permessi di root, richiesti da tutte le app di questo tipo per poter agire a fondo sul sistema, potete infatti utilizzare Root Booster con un doppio fine: da un lato, modificare il comportamento dello smartphone per ottimizzare i parametri che più sono importanti per voi, dall'altro, imparare dalle spiegazioni incluse nell'app come funziona il sistema e su quali parametri state agendo.

LEGGI ANCHE: Come gestire in modo semplice ed efficiente il kernel del proprio dispositivo: Kernel Toolkit

Root Booster, infatti, include tre profili predefiniti che, modificando il governor in uso dalla CPU e la dimensione della memoria dinamica allocata, e controllando ed ibernando le applicazioni più energivore, possono migliorare il rendimento dello smartphone garantendo performance superiori, stabilità e risparmio di batteria.

Il risultato di ognuno di questi profili, che possono essere applicati con un semplice tocco, viene mostrato all'utente attraverso dei grafici, ma il modo in cui essi operano è descritto in modo dettagliato, così da permettere a chi voglia addentrarsi di più dentro al sistema di comprendere esattamente cosa viene modificato con il loro utilizzo, e quali caratteristiche possono invece risentirne.

Download gratuito

Root Booster è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma offre ulteriori profili personalizzati sotto forma di acquisto in-app: queste tre impostazioni, che promettono di portare all'estremo la velocità, l'autonomia e la stabilità del dispositivo, possono essere acquistate al prezzo di 1,29€ ciascuna.

A seguire trovate una galleria di immagini ed il badge per il download gratuito di Root Booster.