Galaxy S6 Active arriva sul sito Samsung, ma ancora nessun annuncio ufficiale

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Galaxy S6 Active arriva sul sito Samsung, ma ancora nessun annuncio ufficiale

Nella pagina di supporto del sito americano di Samsung è finalmente comparso il Galaxy S6 Active (nella versione  brandizzata per l'operatore AT&T), ma ancora nessun annuncio ufficiale è stato diramato.

La versione Active condivide molte caratteristiche degli altri Galaxy S6, come lo schermo, un Super AMOLED da 5,1" con risoluzione Quad HD, il SoC Exynos 7420 octa-core a 64 bit, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata (non espandibile), una fotocamera posteriore da 16 megapixel (con modalità di scatto subacquea), e batteria da 2.550 mAh (l'autonomia sarà quindi la stessa degli altri S6). Il telefono si differenzia dagli altri per la presenza di tre tasti fisici sotto lo schermo e per l'estrema robustezza della scocca. Il sistema operativo utilizzato sarà Android 5.0 Lollipop.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 (edge) si mostra con Android 5.1.1

Questo smartphone è indicato a chi vive una vita molto movimentata, lontano da un ufficio (o per chi non vuole usare cover): presenta un'app dedicata, chiamata Activity Zone, che tramite la pressione di un pulsante posto lungo il bordo sinistro (sopra i tasti del volume) permette di vedere un aggregato delle informazioni provenienti dal barometro, dalla bussola, da S-Health e dal meteo locale.

La certificazione IP68 inoltre, gli permette di restare immerso fino a 1,5 metri per 30 minuti.

Come dicevamo, nonostante sia presente sul sito ufficiale americano, Samsung non ha fatto alcun annuncio riguardante prezzo e disponibilità: qualora foste intenzionati all'acquisto, e voleste portarvi avanti col lavoro, potrete scaricare da qui il manuale utente in lingua inglese.

Via: Droid Life
Fonte: Samsung