Google Foto ci aiuterà a liberare spazio sui nostri dispositivi (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Google Foto ci aiuterà a liberare spazio sui nostri dispositivi (foto)

Lo spazio sui nostri dispositivi sembra non bastare mai: a volte andiamo a scaricare qualcosa, per poi scoprire di non avere abbastanza spazio per salvarla; dobbiamo andare a cercare app e file che non ci servono più per liberare memoria, perdendo tempo e spesso senza ricordare, magari giorni dopo, cosa abbiamo cancellato o spostato. Ma ecco Google Foto venire in nostro soccorso, quantomeno per foto e video.

Quando lo spazio sul dispositivo starà per esaurirsi, riceveremo una notifica da Google Foto: se l'apriremo, l'app cercherà le foto ed i video degli ultimi 30 giorni e li caricherà online, cancellando gli originali; i file saranno poi disponibili su tutti i dispositivi con Google Foto installato (o tramite interfaccia web).

LEGGI ANCHE: Google Foto, la nostra anteprima

Esistono altri servizi che offrono funzionalità simili, come Dropbox Carousel, ma Google Foto ha il grande vantaggio di offrire spazio illimitato per tutte le foto con risoluzione pari o inferiore a 16 megapixel e per tutti i video fino a 1080p: provare non costa nulla.