ASUS ZenWatch 2 è uno smartwatch Android Wear ed anche un battery pack (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS ZenWatch 2 è uno smartwatch Android Wear ed anche un battery pack (foto e video)

ASUS ZenWatch è uno degli Android Wear più belli sul mercato: non sarà circolare, ma è comunque rifinito ed elegante, e di certo non sfigura rispetto agli altri smartwatch con l'OS di Google. Potete comunque già iniziare a dimenticarlo, perché ASUS ha appena presentato il suo successore, altrimenti detto ZenWatch 2.

I dettagli completi non sono ancora del tutto noti, tanto che dal punto di vista tecnico sappiamo solo che lo smartwatch monta un ignoto SoC di Qualcomm, ed uno schermo AMOLED con vetro Gorilla Glass 3, 2.5D, ovvero lievemente incurvato ai lati. In compenso sappiamo che ZenWatch 2 migliorerà la sua resistenza a polvere ed acqua, passando dalla certificazione IP55 alla più "robusta" IP67, che gli permetterà di immergersi per un po' senza troppi problemi.

Una curiosità di ZenWatch 2 è il fatto che ci saranno due taglie diverse, (cassa in acciaio da 49 mm con cinturino da 22 mm o cassa da 45 mm con cinturino da 18), e quella più grande potrà essere usata come battery pack per ricaricare il proprio smartphone, anche se dubitiamo che lo smartwatch avrà così tanta autonomia residua da potersi permettere tanto spesso questo utilizzo.

ASUS non ci ha comunque fatto sapere la capacità precisa della batteria, quindi speriamo che sappia stupirci.

LEGGI LA RECENSIONE: ASUS ZenWatch (foto e video)

Lato software, non sappiamo con precisione quale versione di Android Wear sarà impiegata, ma in compenso ASUS ha confermato la nuova app Watch Face Land, che vi lascerà creare watch face personalizzate, e Remote Camera è stata aggiornata in modo da funzionare come mirino per la fotocamera dello smartphone accoppiato, sia questa quella posteriore o quella frontale, aggiungendo anche la possibilità di effettuare lo zoom da remoto.

ZenWatch 2 sarà disponibile in 18 combinazioni diverse, grazie alle due taglie previste, entrambe colorate in silver, gunmetal, e rose-gold finishes, e con cinturini in gomma, pelle e metallo. Se non vi bastassero, sappiate che grazie ad una partnership con Swarovski ci sarà anche una variante con cinturino in pelle tempestato di cristalli.

Fonte: Engadget