Google rinnova la pagina di Account personale (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Google rinnova la pagina di Account personale (foto)

Quest'anno il team Privacy di Google non è salito sul palco del Google I/O, ma come ci tiene a far sapere Andy Bohm su Google+, non sono stati con le mani in mano, e anzi, hanno delle novità per la pagina Account personale.

Account personale è una sorta di pannello di controllo, disponibile per tutti gli utenti registrati ai servizi Google, che permette di gestire le impostazioni di accesso, sicurezza e privacy dell'account. Questa la descrizione di Google presa dalla pagina di Account personale:

Questa pagina ti permette di accedere rapidamente alle impostazioni e agli strumenti che ti consentono di proteggere i dati e la privacy. Potrai anche decidere come usare le tue informazioni per rendere gli strumenti e i servizi di Google più utili per te.

La nuova pagina di Account personale migliora la navigazione, fornendo spiegazioni più semplici, e presenta una grafica in stile Material Design con molte nuove illustrazioni volte a guidare l'utente attraverso la gestione del proprio account.

LEGGI ANCHE: Google aggiorna le linee guida del Material Design

Google possiede molte delle nostre informazioni personali, ed un controllo saltuario delle nostre impostazioni di accesso, sicurezza e privacy non possono che giovare alla nostra permanenza in rete. Vi consigliamo pertanto di visitare la pagina, se non per migliorare la vostra sicurezza, quantomeno per ammirare la nuova grafica.