Meizu conferma alcune indiscrezioni sull'evento del 2 giugno

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Meizu conferma alcune indiscrezioni sull'evento del 2 giugno

Mancano sempre meno giorni al 2 giugno, giorno in cui Meizu terrà un evento a Pechino dove presentarà certamente qualcosa di importante per l'azienda, ma di cui finora si sa ben poco, indiscrezioni a parte. Si è infatti parlato di dispositivi smart e di un prodotto della serie Note, con tanto di scatti rubati, render e possibili nomi, ma ci ha pensato l'azienda stessa a delucidare le idee agli utenti interessati, confermando di fatto tramite social media la presenza all'evento del 2 giugno del successore di M1 Note.

Il prodotto si chiamerà M2 Note, e si andrà a posizionare in fascia media seppur con ottime specifiche tecniche. Secondo GFXBench, e quindi non del tutto in via ufficiale, sarà un dual sim con connettività 4G LTE, equipaggiato con display da 4.6 pollici (cosa alquanto strana, considerato che lo schermo del predecessore è da 5.5 pollici) con risoluzione 1080p, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, processore octa-core MediaTek’s MT6753 a 64-bit.

Per quanto riguarda il sistema operativo, Android Lollipop 5.1 sembra essere confermato, ovviamente con interfaccia Flyme presente. Saranno due le fotocamere presenti, da 13 megapixel la posteriore, da 5 megapixel quella anteriore.

Non ci resta quindi che attendere ancora qualche giorno per vedere confermate o meno tali specifiche.