Come utilizzare Twitter per scoprire eventi vicini a voi: Lwitter (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come utilizzare Twitter per scoprire eventi vicini a voi: Lwitter (foto)

Twitter, con i suoi messaggi di soli 140 caratteri, riesce ad essere una finestra sul mondo con la quale è difficile competere. In mezzo a tutte le notizie che è possibile seguire, però, diventa a volte difficile rimanere informati su ciò che accade attorno a noi. La soluzione è però già pronta: Lwitter, un client gratuito per Twitter, vi permette infatti di visualizzare tutti i tweet pubblicati vicino al luogo dove vi trovate!

Come utilizzare Lwitter

L'uso di Lwitter è molto semplice, poiché per molti aspetti la sua interfaccia riflette quanto offerto dall'applicazione ufficiale di Twitter. Aprendola, infatti, avrete subito davanti a voi un elenco degli ultimi tweet pubblicati, non però dai contatti che avete deciso di seguire, ma da tutti gli utenti che al momento della pubblicazione si trovavano in un'area vicina alla vostra posizione.

LEGGI ANCHE: Twitter introduce gli Highlights, in esclusiva su Android

Grazie all'interfaccia molto semplice, realizzata in Material Design, potrete personalizzare l'ampiezza di "scoperta" dei tweet, modificando la distanza massima fra 1 e 1000 chilometri. Potrete poi anche twittare qualcosa direttamente dall'applicazione, purché nelle impostazioni del vostro account abbiate abilitato la geolocalizzazione.

Lwitter non mira a diventare un'alternativa completa al client ufficiale, ed infatti non include altre funzioni come risposte e re-tweet: per tutte queste opzioni, con un tap su un tweet di un altro utente, verrete infatti portati direttamente all'app ufficiale o al sito web, così da poter usufruire di tutte le possibilità del social network senza dovervi destreggiare con difficoltà fra differenti schermate.

Download gratuito

Lwitter è completamente gratuito, e può essere installato direttamente dal Play Store. Se volete tornare a dedicare la vostra attenzione ai fatti che accadono accanto a voi, oltre a quelli che si verificano dall'altra parte del mondo, potete quindi utilizzare il badge che trovate a seguire per scaricare Lwitter sul vostro smartphone!