Un innovativo "Tetris" basato sui numeri: Tactile (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un innovativo "Tetris" basato sui numeri: Tactile (foto e video)

State cercando un nuovo passatempo che possa intrattenervi, sfidando la vostra concentrazione e prontezza di riflessi? Se amate mettere voi stessi alla prova con giochi rapidi e stimolanti, Tactile potrebbe essere l'applicazione che fa per voi!

Un simpatico rompicapo numerico

Tactile è infatti un gioco molto semplice, il cui funzionamento ricorda una via di mezzo fra 2048 e il buon vecchio Tetris. Come nel gioco che ha conosciuto la sua fortuna in ambito mobile durante lo scorso anno, infatti, il vostro obiettivo sarà combinare tessere all'interno delle quali sono presenti i numeri multipli di due, cercando di accoppiare quelle con numeri uguali. A differenza di 2048, però, in Tactile non potrete muovere le tessere già presenti, ma semplicemente scegliere una destinazione dove far cadere le nuove tessere che, proprio come in Tetris, compariranno dall'alto una dopo l'altra.

LEGGI ANCHE: Il simpatico rompicapo RGB Express arriva gratuitamente anche su Android

All'interno di Tactile troverete due diverse modalità di gioco, "Add-On" ed "Endurance", che pur modificando alcune delle dinamiche condividono lo stesso scopo: combinare le tessere resistendo il più a lungo possibile, e totalizzando così un punteggio più alto. Grazie al supporto a Google Play Games potrete così mettervi alla prova contro i vostri amici in una sfida all'ultima somma, confrontando i vostri punteggi e quelli dei giocatori di tutto il mondo.

Download gratuito

Tactile è un gioco divertente e coinvolgente, che saprà però mettere a dura prova anche la vostra pazienza grazie alla capacità di non risultare mai meccanico nel suo svolgimento. Se volete provarlo, e iniziare la vostra scalata al punteggio più alto, potete utilizzare il badge per il download gratuito per scaricare la versione supportata dalla pubblicità, che potrete rimuovere in qualunque momento attraverso un acquisto in-app dal prezzo di 1,49€.