App

Inbox di Google, adesso per tutti (e con molte novità)

Inbox di Google, adesso per tutti (e con molte novità)
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

La famosa applicazione di posta di Google, che ha affiancato da qualche mese Gmail, da oggi è disponibile per tutti e senza bisogno di inviti. Parliamo ovviamente di Inbox by Gmail. Vi basterà quindi scaricare l'applicazione e iniziare ad utilizzarla. Ma non è finita qui, visto che insieme a questa novità sono arrivati anche un gran numero di fix e aggiornamenti dell'app stessa per Android.

Inbox adesso riconoscerà mail inerenti uno stesso evento, come un viaggio di lavoro e le raggrupperà in un unico spazio, fornendovi le informazioni in modo cronologicamente ordinato e mostrandovi quindi le vostre prenotazioni, il vostro albergo e le informazioni del vostro volo. Tanto per fare un esempio.

Ma ci sono altre novità:

Inbox adesso riconoscerà mail inerenti uno stesso evento, come un viaggio di lavoro e le raggrupperà in un unico spazio, fornendovi le informazioni in modo cronologicamente ordinato e mostrandovi quindi le vostre prenotazioni, il vostro albergo e le informazioni del vostro volo. Tanto per fare un esempio. Ma ci sono altre novità:

  • Potrete impostare il "cancella" come swipe principale
  • Sarà possibile interrompere l'invio (involontario) di una mail
  • Potrete utilizarre le firme
  • I promemoria di Keep appariranno in Inbox
  • Quando qualcuno invierà una email con un compito, Inbox potrebbe suggerirvi di aggiungere un promemoria
  • Quando riceverete una mail da HotelTonight o Eat24, potrete aprire la vostra prenotazione direttamente da Inbox
Fonte: Gmail Blog

Commenta